• Home
  • Servizio Innovativo di Cardiologia e Cardiochirurgia

Servizio Innovativo di Cardiologia e Cardiochirurgia



Nel  Centro Medico Genneruxi , sono concentrate tutte le migliori qualità che un paziente vorrebbe trovare in un ambulatorio medico: un’atmosfera accogliente e professionale, collaboratori disponibili e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza del paziente

In una ottica di attenzione al paziente si e’ deciso di servirsi  di  un team di esperti in ambito cardiologico per offrire al paziente un servizio di diagnosi e cura più’ completo.

La cardiologia è la branca della medicina che si occupa di studiare e di trattare le malattie e i disturbi che colpiscono il cuore e le arterie.

Il cuore, organo centrale della circolazione, risiede nel mediastino anteriore (zona compresa tra i polmoni). La sua funzione principale consiste nel pompare il sangue in tutto l’organismo, eseguendo più di 100.000 battiti al giorno. Il sangue pompato dal cuore, trasporta l’ossigeno e i nutrienti necessari a tutte le cellule dell’organismo scambiandoli con l’anidride carbonica e le sostanze di scarto che riversa nei polmoni, nei reni e nel fegato perché vengano eliminate.

È consigliato chiedere un appuntamento con il cardiologo ogni volta che si ha a che fare con sintomi o segnali che coinvolgono la salute del cuore. Fra i problemi che dovrebbero far insospettire sono inclusi:

- colesterolo alto

- pressione alta

- dolori e fastidi al petto, alle spalle, al collo, alle braccia o alla mascella, soprattutto se tendono a peggiorare e a non migliorare con il riposo o se sono associati a sudorazione intensa, pallore, nausea o vomito, capogiri o svenimenti, battito cardiaco irregolare o palpitazioni, difficoltà a deglutire e pressione bassa.

 

Una visita cardiologica è inoltre consigliabile in caso di predisposizione familiare ai problemi cardiovascolari e in caso di diabete. Infine, è buona prassi richiedere un controllo se si fuma o si è un ex fumatore e quando si intende iniziare un nuovo tipo di attività fisica dopo i 40 anni.

 

Nel Centro Medico Genneruxi operano per una corretta valutazione delle patologie del cuore due cardiologi : il Dr GianPaolo Scorcu e la Dr Roberta Garau.

Per quanto attiene ai problemi chirurgici  in ambito cardiaco e’ nostro consulente il Dr Andrea  Fumero che opera presso l’ Ospedale Humanitas di Milano , Responsabile dell'Unità Funzionale di Chirurgia delle Aritmie Cardiache e che vanta grossa esperienza nel campo delle patologie valvolari.

E’ possibile presso il nostro centro eseguire l ‘esame elettrocardiografico  ed ecocardiografico.

Tali esami possono essere effettuati anche a domicilio del paziente 

 

Per appuntamenti telefonare al 070480922 od inviare mail a

tua richiesta@gmail.com

o visitare il sito www.centromedicogenneruxi.it ed inviare richiesta